Condizioni generali di vendita

1. Applicazione delle condizioni generali di vendita

1.1 Qualsiasi acquisto effettuato tramite il sito www.methodo.it, è regolato dalle presenti condizioni di
vendita, salva la facoltà di Methodo Srl di applicare condizioni differenti, a seguito di particolari
promozioni o offerte dedicate.

1.2 Methodo Srl si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di
vendita, pubblicandone una nuova versione.

2. Ordini

2.1 Per effettuare degli ordini sul nostro sito eshop.methodo.it, è necessario effettuare il login.
Per tutti i clienti Methodo è possibile accedere a quest’ area solamente con un invito ricevuto
attraverso una mail. Qualora questa mail non sia stata ricevuta, si può richiedere contattando
direttamente la nostra assistenza interna:
• WhatsApp: 348.340.71.10
• Mail: horeca@methodo.it

2.2 Una volta effettuato il login si potrà accedere direttamente alla propria area dedicata, dove
selezionare i prodotti da acquistare associati alla propria macchina espresso.

2.3 Per quanto riguarda gli acquisti, la quantità minima ordinabile è pari a 180 capsule per i prodotti Illy
Mitaca MPS, 200 capsule per i prodotti Illy e Mitaca IES e Lavazza EP, 192 capsule per i prodotti
Lavazza Firma, 200 capsule per i prodotti Nespresso, 96/100 capsule per i prodotti solubili Illy, Mitaca
MPS e IES e Lavazza EP, 24 capsule per i prodotti Lavazza Firma.

2.4 Methodo Srl propone i prodotti in vendita nei limiti di stock disponibile al momento dell’ordine di
acquisto.

2.5 Methodo Srl si riserva il diritto di fissare limiti di acquisto esigendo il pagamento anticipato tramite
carta di credito o debito, o al momento della consegna tramite pagamento in contrassegno.

3. Consegna e spese di trasporto

3.1 Methodo Srl si impegna a consegnare entro 24 h lavorative a decorrere dalla ricezione del
pagamento dell’ordine di acquisto (escluse le isole, le cui tempistiche possono variare).

3.2 Il costo della consegna è pari a €6, gratuita per ordini superiori ad €68 iva inclusa.

3.3 Il pagamento in contrassegno è gratuito (è escluso per il momento pagamento in contrassegno tramite carta di credito o debito).

3.4 I rischi di perdita e di deterioramento della merce vengono trasferiti al cliente al momento della
consegna.

3.5 Spetta al cliente verificare, al momento della consegna, la quantità e lo stato dei prodotti. In caso di
alterazione del contenuto o nel caso in cui non siano stati consegnati tutti i prodotti acquistati, il
cliente è tenuto a ritirare la merce con riserva di controllo ed informare Methodo Srl entro e non
oltre 24 ore dalla data di ricevimento, conservando la fattura e la lettera di vettura del corriere.

3.6 Dopo aver seguito tutte le indicazioni espresse nel punto 3.5, Methodo Srl fornirà prodotti
sostitutivi di pari valore commerciale oppure provvederà all’emissione di una nota di credito a
favore del cliente valida sugli acquisti futuri.

4. Resi

4.1 Per gli acquisti di macchine e/o accessori effettuati tramite internet, sarà sempre possibile
esercitare il diritto di recesso in base a quanto stabilito dal Codice del Consumo (Decreto legislativo
21.02.2014 n° 21, in G.U. 11.03.2014), entro il termine di 14 giorni di calendario dalla consegna del
bene (o dell’ultimo bene per ordini multipli), contattando il servizio clienti per le modalità di
restituzione. Il bene dovrà essere restituito a cura ed onere del consumatore entro 14 giorni di
calendario dalla data in cui il consumatore stesso ha comunicato a Methodo la sua decisione di
recedere.

4.2 Non sarà invece normalmente accettato il reso di prodotti alimentari quali capsule, biscotti,
cioccolato o zucchero acquistati tramite i canali internet o telefonico.

5. Prezzo e fatturazione

5.1 I prezzi fatturati per i prodotti ordinati sono quelli in vigore il giorno dell'emissione dell'ordine di
acquisto, incluse le tasse e le spese di spedizione. Le spese di spedizione sono indicate separatamente
all’interno della fattura.

5.2 Methodo mantiene il diritto di proprietà della merce consegnata fino al pagamento integrale della
fattura.

5.3 Tutti i prodotti possono subire variazioni di prezzo senza preavviso da parte di Methodo.

6. Pagamento

6.1 Per gli acquisti effettuati tramite internet, l’importo della fattura corrispondente dovrà essere
pagato entro al momento della conferma dell’acquisto o tramite contrassegno ove precedentemente
indicato da parte del cliente.

6.2 Qualsiasi pagamento con carta di credito è dovuto e pagabile immediatamente. I dati della carta di
credito verranno criptati durante la transazione per ragioni di sicurezza.

6.3 Qualsiasi ritardo nel pagamento potrà dar luogo all'applicazione di un interesse di mora sul saldo
scaduto e all'addebito delle spese amministrative e legali sostenute.

6.4 Pagamento in contrassegno: scegliendo questa modalità, il pagamento verrà effettuato al Corriere
al momento della consegna del prodotto acquistato. Il pagamento dovrà essere eseguito
solo con banconote o monete direttamente al corriere. Vengono accettate soltanto somme esatte,
corrispondenti all'ammontare dell'ordine: non è prevista la restituzione di resto. Non saranno accettati
assegni circolari o bancari. Ai sensi e per gli effetti dell'Art.12 del D.L. 6 dicembre 2011 n. 201, i
pagamenti in contanti saranno accettati entro la soglia di € 999,99.
- PayPal: sistema di pagamento online che permette a qualsiasi azienda o consumatore che
disponga di un indirizzo e-mail di inviare e ricevere pagamenti, previa registrazione. Il pagamento
avviene attraverso la piattaforma di pagamento di PayPal.

7. Garanzia delle macchine e servizio di assistenza post-vendita

7.1 Le macchine fornite da Methodo sono garantite direttamente dal costruttore ai sensi del Codice del
Consumo (D.Lgs 206/2005 e successivi aggiornamenti/integrazioni) e secondo i termini e le condizioni
presenti sulle confezioni delle macchine.

7.2 Per qualsiasi domanda riguardante l'assistenza della macchina, il cliente può contattare l’assistenza
Methodo al recapito 06.790711