Domande Frequenti

Vuoi sapere di più riguardo ai servizi che offriamo? Consulta le domande più frequenti dei nostri utenti con le relative risposte

 

Macchine Espresso

1. In che cosa consiste il comodato d'uso gratuito?

Il comodato d’uso è un contratto con il quale noi di Methodo vi consegniamo gratuitamente una macchina da espresso affinchè possiate utilizzarla per un tempo stabilito (breve o lungo) per poi riconsegnarla alla scadenza del termine. Il Vantaggio? Zero costi per l’acquisto della macchina e per l’assistenza in caso di guasti.

2. Come segnalare ordini e/o guasti?

Effettuare ordini è molto semplice. Si può utilizzare il numero di whatsapp, ti basta cliccare sull’icona per essere reindirizzato sulla pagina di chat (specificando il nome e il cognome, l’indirizzo, la quantità e il tipo di capsule di cui hai bisogno).

Per i guasti invece, andate nella sezione contatti dalla Home page di Methodo, compilare il format e selezionare “guasto“ dal menù a tendina subito dopo il riquadro telefono e nella sezione Messaggio ( da compilare obbligatoriamente) segnalate il guasto.

3. Come avviene la consegna dei prodotti?

La consegna avviene di norma in 24 ore lavorative.
Con corriere espresso il costo è di 6€ per ordini inferiori ai 68€ o 180 capsule

4. Come rescindere dal contratto?

La rescissione del contratto può avvenire in qualsiasi momento o come indicato a scadenza naturale del medesimo, inviando comunicazione scritta alla nostra casella di posta horeca@methodo.it oppure tramite raccomandata semplice.

Ristorazione Automatica

1. Quali sono i costi per l'attivazione del servizio?

La formula da noi adottata consiste nel comodato d’uso gratuito. Sul cliente non grava alcun costo.

2. Per aziende di piccole dimensioni il servizio è vantaggioso?

Certamente! La nostra azienda fornisce un servizio a 360°. A seconda delle dimensioni della tua azienda offriamo installazioni di distribuzione automatica e/o macchine semi-automatiche in capsule.

3. Posso personalizzare secondo il mio gusto e le mie specifiche esigenze l'interno del distributore?

Le esigenze del nostro cliente sono al primo posto. Grazie alla vasta gamma di prodotti selezionati avrete la possibilità di personalizzare il layout del distributore secondo i vostri gusti.

4. Come avviene il rifornimento del distributore?

Il servizio offerto è studiato nei minimi dettagli al fine di prevedere in maniera tempestiva i cicli di esaurimento scorta di un distributore.
In aggiunta vi è la possibilità di usufruire del sistema di telemetria, il quale consiste in una comunicazione in tempo reale con il distributore, permettendoci di prevenire l’esaurimento dei prodotti.

Aquality

1. Cosa è un erogatore d'acqua Aquality?

Aquality è il refrigeratore dal design contemporaneo e ricercato; la robustezza dei materiali e la tecnologia d’avanguardia, lo rendono un campione di efficienza ed affidabilità in grado di erogare acqua fredda, frizzante, a temperatura ambiente.

2. In che modo posso ricevere questo servizio?

Il servizio di erogazione Aquality è disponibile attraverso un abbonamento a canone dedicato comprensivo di installazione, manutenzione/sanificazione e assistenza tecnica. Richiede la presenza di una rete idrica potabile e certificata; i termini di pagamento comprendono, tra gli altri, un addebito diretto S.e.p.a a 30/60 giorni.

3. Come avviene la sanificazione e manutenzione dell'erogatore?

L’operazione di igienizzazione/sanificazione deve essere eseguita ad ogni installazione del refrigeratore, va inoltre ripetuta a scadenza semestrale (trimestrale in caso di strutture ospedaliere o scolastiche), ed in caso di cambio del filtro o stato di fermo macchina che superi i 7 giorni. Le due sanificazioni annue necessarie sono incluse nel canone dedicato.

4. Perché scegliere Aquality?

Installare un erogatore Aquality garantisce al tuo ufficio un servizio continuo di acqua purificata da cloro e batteri, refrigerata, il tutto nel rispetto dell’ambiente. Abbatte l’inquinamento dovuto alla produzione, al trasporto e smaltimento della plastica presente nelle bottigliette e nei boccioni utilizzati dai comuni erogatori.