I




In questi giorni si sta svolgendo a Milano, la fiera del Vending.





Il VendItalia per la precisione.





Ma cos’è?





Il VendItalia è la più importante manifestazione Internazionale della Distribuzione Automatica, è il fulcro del business del Vending, è l’occasione, il momento giusto per scoprire tutte le novità del settore della distribuzione automatica.


Ogni anno, dai dati raccolti, oltre 30 milioni di italiani scelgono, per la propria pausa di relax, le vending machine.


Gli ultimi dati elaborati da Accenture per Confida, mostrano che nel 2016 il mercato in Italia conta più di 800 mila macchine ( +0.23% rispetto all’anno precedente) e ha generato un fatturato di 1.8 miliardi di euro ( +0.48%), per un totale di quasi 5 miliardi di consumazioni ( +0.47%), tra bevande calde e fredde, snack, gelati, pasti pronti e ovviamente il caffè.





Nel medesimo periodo anche l’ocs ( il mercato del porzionato , ossia la distribuzione di caffè in monodose in cialde o in capsule negli uffici e nelle abitazioni) ha raggiunto un fatturati di 1.6 miliardi di euro e quasi 6 miliardi di unità di caffè ( più di 2 miliardi nel mercato business/ufficio).


Venditalia quindi è il più importante appuntamento internazionale della distribuzione automatica sia per area espositiva sia per numero di visitatori.


L’evento consente ad espositori di tutto il mondo di presentare in anteprima i prodotti, le tecnologie più innovative; è quindi una vetrina d’eccezione per gli espositori e punto di osservazione privilegiato per tutti gli operatori del settore.




www.venditalia.it