AREA CLIENTI

Scopri come registrarti e le funzioni dell’area clienti 

Basterà cliccare su Accedi Ora, verrete reindirizzati sul nostro portale dove potete inserirle Nume Utente e Password nell’apposita sezione.

Il tasto “REGISTRATI” diventerà “ACCEDI”, e cliccando si accederà alla pagina riservata.

Si deve cliccare su Registrati dove verrete reindirizzati sul nostro portale.

Per registrarsi è necessario  cliccare su “REGISTRATI” e inserire tutti i dati richiesti dal form, comprese le clausole per il trattamento dei dati. Inviando la richiesta sarà il backoffice Methodo che si prenderà carico di visionarla ed accettarla.

FUNZIONALITA' AREA CLIENTI

Nelle varie aree del portale si potranno trovare diverse informazioni che faranno riferimento al rapporto tra cliente e Methodo.

Nella parte CENTRALE si potranno recapitare le informazioni che riguardano le comunicazioni e gli ordini inviati a Methodo.

In particolare, troviamo tre bottoni

 

Tramite questo bottone si potranno inviare comunicazioni generici.

Tramite questo bottone si potranno inviare richieste d’ordine. Il sistema filtrerà i prodotti in base ai modelli di macchina in possesso del cliente.

Tramite questo bottone si potranno inviare comunicazione che riguardano specificatamente la tipologia guasto.

Nella griglia centrale troviamo il riepilogo di tutte le interazioni tra cliente e Methodo.

Di seguito il significato delle varie icone (in tutte le interazioni è riportata la data):

 

06-05-2020 

Cm – Comunicazione 

Questo tipo di icona identifica una semplice comunicazione inviata a Methodo.

06-05-2020 

Cm – Comunicazione Interna

La Cornetta Verde indica le richieste d’ordine fatte dal cliente a Methodo. A lato di questa tipologia di richiesta si trova anche un dettaglio breve sulle quantità ordinate ed un tasto “Dettagli” per visualizzare un riepilogo più accurato. (Se di colore Giallo, indica che la richiesta d’ordine non è stata fatta tramite portale web)

06-05-2020 

T – CHIMATA TECNICA

La Cornetta Rossa indica le richieste di tipologia tecnica, ossia quelle comunicazioni che identificano i guasti.

27-04-2020 

CA – CARICO

Il Carrello Giallo indica un passaggio di un operatore Methodo presso il cliente. Qui, attraverso il tasto “Dettagli”, è possibile scaricare i documenti relativi al rifornimento, come la fattura.

06-03-2020 

001- Approntamento Officina

La Chiave Inglese Rossa, indica gli interventi tecnici effettuati presso il cliente

Infine, sulla parte destra del portale troviamo un riepilogo dei dati anagrafici del cliente. Inoltre, qualora ci fossero delle partite ancora aperte, sarà possibile visualizzarne il valore e i dati di riferimento.